Realtà Aumentata
La Froebel International School crede nell'importanza di fornire ai propri studenti un'educazione all'avanguardia e in linea con le nuove tecnologie emergenti. La realtà aumentata (RA) rappresenta un campo in rapida crescita che offre molteplici opportunità per l'apprendimento coinvolgente e interattivo.
Attraverso l'utilizzo di visori di ultima generazione, i nostri bambini hanno l'opportunità di sperimentare un apprendimento immersivo, in cui possono interagire direttamente con contenuti virtuali sovrapposti al mondo reale. Questa tecnologia consente loro di esplorare argomenti complessi in modo più concreto e coinvolgente, migliorando la comprensione delle informazioni apprese in maniera tradizionale. I nostri Teachers integrano la realtà aumentata all'interno del curriculum, creando esperienze immersive uniche, offrendo la possibilità di esplorare antichi monumenti, esaminare il funzionamento del corpo umano in dettaglio, esplorare l'universo e persino simulare esperimenti scientifici complessi, tutto senza lasciare la classe.
L’utilizzo della realtà aumentata viene attentamente bilanciato per garantire un'appropriata combinazione tra l'uso delle tecnologie emergenti e l'apprendimento didattico tradizionale, seguendo un programma didattico adatto ai bambini e creato ad hoc per ogni fascia d’età.



Global Citizen
Il nostro obiettivo è quello di formare gli studenti non solo come appassionati conoscitori, ma anche come cittadini del mondo consapevoli e responsabili. Crediamo che un'educazione completa debba andare oltre i confini delle aule scolastiche e abbracciare la diversità culturale e la connessione globale.
Attraverso il programma American Community e le opportunità di scambio interculturale che offre, consentiamo ai nostri students la possibilità di sperimentare e comprendere la ricchezza delle differenze culturali. Questi momenti di interazione e apprendimento reciproco li aiuteranno a sviluppare la mentalità aperta, la tolleranza e l'empatia necessarie per diventare dei veri e propri cosmopoliti.
I nostri programmi offrono l’opportunità di imparare diverse lingue straniere, realizzare progetti di stampo internazionale e immergersi in esperienze che promuovono la multiculturalità.
Esplora il tuo talento
Il nostro metodo didattico stimola le naturali attitudini dei bambini nei campi dell'arte, della musica e delle lingue, perché ogni individuo ha un talento unico e prezioso da esplorare e sviluppare.
Arte
consideriamo l'arte come un mezzo di espressione e creatività. Attraverso laboratori e progetti pratici, i nostri studenti hanno l'opportunità di sviluppare le proprie abilità artistiche esplorando le più note tecniche pittoriche della storia dell’arte.
Musica
la musica è un linguaggio universale che può essere appreso e apprezzato da tutti. Offriamo ai nostri bambini l'opportunità di esplorare il mondo della musica attraverso lezioni interattive, pratica strumentale e performance canore, incoraggiando la scoperta di diversi generi musicali.
Steam
il metodo didattico CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio educativo che combina l'apprendimento di contenuti disciplinari con l’acquisizione della lingua straniera, permettendo lo sviluppo sia delle competenze disciplinari che delle competenze linguistiche. Gli insegnanti, tutti multilingue, calendarizzano nel proprio monte ore le lezioni CLIL, utilizzando la lingua inglese e la lingua spagnola per spiegare materie appartenenti al curricolo scolastico come scienze, matematica, storia o geografia.
CLIL
acronimo di Science, Technology, Engineering, Arts, e Mathematics, è un approccio educativo che integra queste discipline in un unico contesto di apprendimento. L'obiettivo principale è quello di sviluppare competenze critiche e creative negli studenti, coinvolgendoli in attività che li incoraggino ad esplorare, sperimentare, risolvere problemi e collaborare.
Lingue
riconosciamo l'importanza delle lingue come strumento di comunicazione globale. Il nostro metodo didattico mira a rendere l'apprendimento delle lingue coinvolgente e divertente, utilizziamo approcci interattivi, conversazioni stimolanti, giochi in lingua e attività pratiche per consentire agli studenti di sviluppare le loro abilità linguistiche in modo naturale. L’offerta formativa della Primary School prevede il programma di attività didattiche Cambridge che consente agli studenti di prepararsi e conseguire gli esami ai vari livelli di certificazione, dallo Starters al Key English Test (KET). Le attività si concentrano su diverse abilità linguistiche, come la comprensione orale, la lettura, la scrittura e la comunicazione verbale e vengono svolte ogni giorno da un insegnante madrelingua.
Contattaci ora
Scopri come saperne di più!
Froebel International School
Via Cilea 49
81031 Aversa
Tel. +39 081 890 77 46
info@froebel.it